Il Sole nel Sorriso di Alba Chiara

Il 31 luglio è una data dolorosa e significativa per noi, in cui ricorre il secondo anniversario del femminicidio di Alba Chiara Baroni.
Oggi i nostri pensieri sono rivolti ai genitori Massimo e Loredana, e alla sorella Aurora, che abbracciamo.

Ma sono vicini anche a tutte le ragazze che subiscono molestie, a tutte le mamme che temono per le proprie figlie, a tutte le donne che hanno paura di interrompere una relazione violenza e pensano di non avere una via d’uscita…

In memoria di Alba Chiara è nato un progetto che cerca di trasformare un dolore grande, forse il più grande di tutti, in un raggio di speranza per qualcuno che in questo momento si trova in difficoltà.

Assieme alla famiglia Baroni e ad Amici di Famiglia ONLUS organizziamo incontri per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne, puntando soprattutto a diffondere un messaggio di rispetto tra i generi e nelle relazioni di coppia, e per raccogliere donazioni in favore dei progetti a sostegno delle donne che si rivolgono a noi in cerca di sostegno.

Tutti i fondi serviranno ad aiutare le donne seguite da Famiglia Materna, rendendo loro più sereno (almeno dal punto di vista economico), il difficile momento in cui si iniziano a porre le basi per una nuova vita, indipendente e, speriamo, finalmente libera.

Per informazioni: progetto Alba Chiara

Torna indietro