TRAMPOLANDO INSIEME

Progetto di formazione sulle tecniche teatrali e dei trampoli per giovani

Per tutti i giovedì a partire dal 16 maggio 2019 fino al 27 giugno presso il Centro giovani #Kairos di Pergine, in via Amstetten n.11, sono previsti degli incontri per giovani dai 16 ai 25 anni che vogliono costruire un mondo migliore elevando le abilità proprie ed altrui!

I trampoli sono uno strumento facile e spettacolare. Attraverso i trampoli si possono rendere visibili ed interessanti i messaggi che vogliamo trasmettere. Impariamo insieme ad esprimere teatralmente la nostre gioie e i dolori, a guardare e giocare i nostri diversi colori, imparando a cadere per poter poi rialzarsi . E dall’alto avere uno sguardo lungimirante.

“La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare”

Vogliamo creare un gruppo di giovani di paesi, idee e culture diverse, con lo scopo di realizzare spettacoli che partano dalle esigenze dei partecipanti. Lo spettacolo creato sarà portato in tutta la provincia in manifestazioni che hanno come tema la creatività, l’arte e l’intercultura.

Sono previsti, il giovedì pomeriggio in orario 16:30 – 18:30, un Laboratorio teatrale per conoscersi, sperimentare il linguaggio del corpo, della voce nel racconto di storie, un Laboratorio di trampoli per imparare ad usare trampoli e un Laboratorio manuale di costruzione di trampoli e di oggetti scenici al termine dei quali sarà possibile creare, tutti assieme, lo spettacolo e svilupparne delle repliche nel periodo estivo ed autunnale.

L’adesione all’intero progetto prevede una quota di partecipazione di 5€.

Il progetto è svolto nell’ambito del Piano giovani di zona di Pergine e della Valle del Fersina con l’intento di agire una creativa interculturalità, in collaborazione con FM Impresa Sociale, Centro Giovani Kairos, Trampolieri  dell’Arcobaleno e Associazione Cortili di Pace.

Per info ed iscrizioni:
Marco Baino | Tel: 3408788948 | E- mail: maipiusoli@famigliamaterna.it

Torna indietro