Un invito molto speciale

Il 1° dicembre l’Hotel Nevada di Folgaria ospita un evento speciale, una cena di solidarietà il cui ricavato andrà a favore di Famiglia Materna e di Casa Sant’Anna, ente di Rimini che come noi accoglie donne e mamme in difficoltà.

Il proprietario dell’Hotel Nevada, Carlo Fabbri, collabora da tempo con Le Formichine… le parole che ha usato per motivare la scelta di organizzare questo evento sono il miglior invito che potremmo mai mandarvi!

Quest’anno è successo qualcosa di nuovo. Io e i  miei collaboratori più stretti ci siamo posti una sfida nuova: abbiamo deciso di verificare se l’impresa, il cui scopo è il profitto, si poteva coniugare e poteva dialogare con le opere di carità. A sollecitarci sono stati i rapporti con la Famiglia Materna di Rovereto e  l’esperienza che io sto facendo da alcuni anni come volontario di Casa di Sant’Anna di Rimini.
La Famiglia Materna di Rovereto, ormai da cent’anni, accoglie donne con bambini che nel loro cammino hanno subito violenze, cercando di ridare ad ognuna di loro fiducia, speranza nel futuro e reinserimento nel modo del lavoro. La casa di S.Anna di Rimini è nata circa trent’anni fa  con lo scopo di offrire un percorso educativo di recupero e reinserimento a mamme e bambini in difficoltà, provenienti sia  dal territorio che da altri luoghi anche lontani.
Abbiamo deciso così di dare lavoro per la stagione estiva all’hotel Nevada, a tre ragazze provenienti dalla Famiglia Materna, riorganizzando gli orari dei dipendenti sulle esigenze di queste donne ed andando incontro al loro bisogno di avere vicino i loro bambini.
Parallelamente abbiamo introdotto il check-out solidale a favore di Casa di S.Anna.  Ad ogni cliente abbiamo proposto di versare 1 euro alla Casa al momento del conto (regolarmente in ricevuta fiscale), non come gesto di carità tout court, ma come partecipazione ad un’impresa caritativa di grande valenza  sociale.
L’esperimento per noi del Nevada è stato importante e significativo. Per questo motivo abbiamo pensato di raccontarvelo proponendo una cena di fine stagione il cui ricavato  sarà devoluto a queste due importanti realtà. Durante la serata potrete ascoltare direttamente dai dipendenti del Nevada come si sono coinvolti in quest’esperienza che ognuno di loro giudica significativa, anche se è stata attraversata da alcune difficoltà.
Per questi motivi mi sento di invitarvi caldamente a questa cena speciale, grato per l’attenzione che vorrete riservarci.”

Per informazioni e prenotazioni: 
0464.721495 oppure info@villaggionevada.it

Torna indietro