ONLUS Amici di Famiglia

L’associazione nasce nel 2009 per raccogliere tutti i volontari che, in diverse forme, affiancano operatori e operatrici di Famiglia Materna nei diversi servizi e progetti.

Il nostro obiettivo è principalmente quello di dare un sostegno alle donne e ai bambini ospiti, o ex ospiti, di Famiglia Materna. L’aiuto dei volontari è fondamentale affinché persone che si trovano in un momento di difficoltà abbiano l’opportunità di creare una propria rete di riferimento, conoscere nuovi amici ed iniziare a sentirsi parte di una comunità.

Questo può essere realizzato in molti modi diversi: attraverso un impegno attivo nelle diverse attività, ma anche attraverso un semplice contributo economico o ancora partecipando alle iniziative volte alla comunicazione e diffusione dei valori e delle iniziative di Famiglia Materna.

Per noi, far parte di Amici di Famiglia significa accompagnare tante donne e tanti bambini lungo il loro percorso verso una nuova vita indipendente: è un luogo di confronto e di crescita umana e culturale sia per noi volontari, attraverso momenti di interscambio e formazione, che per l’intera comunità, attraverso l’organizzazione di attività di sensibilizzazione.

Vuoi diventare anche tu un Amico di Famiglia?

Come in ogni Famiglia che si rispetti condividiamo tutto: momenti di scoramento e giornate felici, periodi difficili e tanta gioia, tanti giochi e risate!
Ogni volontario è prezioso, nessuno deve avere la sensazione di “poter fare troppo poco”, di non avere tempo sufficiente o di non essere all’altezza… il mare è fatto di tante piccole gocce che lo rendono forte e maestoso, e ogni singola goccia contribuisce alla sua imponenza!
E come spesso accade, nell’aiutare gli altri si attiva qualcosa di straordinario ed inatteso: i volontari hanno la possibilità di vivere momenti di confronto con persone diverse, ognuna unica, che contribuiscono alla propria crescita umana ed individuale.

Contattaci:

entra a far parte anche tu della nostra Famiglia

resta aggiornato sulle nostre iniziative e sui nostri progetti!

  • Presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali consapevole che il mio consenso è puramente facoltativo, oltre che revocabile in qualsiasi momento