Foresterie sociali

E’ un servizio che nasce per aiutare singoli o famiglie che si trovino ad affrontare una temporanea difficoltà abitativa, in grado di gestirsi autonomamente sia dal punto di vista operativo che economico.

L’accoglienza (compatibilmente con i posti disponibili) può essere estesa anche a persone lontane dalla propria famiglia o dalla propria residenza, per motivi di salute o di lavoro.

L’accesso avviene direttamente su richiesta degli interessati, che può essere accolta sulla base di una valutazione dei requisiti di effettiva necessità.

Sono disponibili 13 alloggi gestiti dai volontari della Fondazione, 9 siti nel comune di Rovereto e 4 nel Comune di Trambileno.

L’ospitalità  considerata come una fase transitoria: il periodo di permanenza consentito quindi è di 12 mesi,  prorogabile eccezionalmente fino a 36.

I nostri alloggi

  • S. Carlo – Dispone di 6 alloggi: 4 bilocali e 2 quadrilocali.
  • Via Saibanti – Dispone di 1 alloggio monolocale destinato a sole donne.
  • “Al Castello” – Dispone di 2 alloggi trilocali.
  • Vanza – Dispone di 4 alloggi bilocali.

Pensi di aver bisogno di questo servizio? Contattaci!

Per chiedere informazioni sulle nostre Foresterie, compila il form qui sotto. Verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile.

  • Presa visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali consapevole che il mio consenso è puramente facoltativo, oltre che revocabile in qualsiasi momento