Disuguaglianze: comunità in cammino per società più eque

Giovedì 25 settembre anche  Famiglia Materna ha dato il proprio contributo alle iniziative per la Settimana dell’Accoglienza promossa dal CAV (Coordinamento Accoglienza Vallagarina).

L’Area accoglienza residenziale, attraverso la partecipazione di Angela, ha infatti incontrato alcune scuole del territorio comunale per realizzare insieme un laboratorio che aiutasse le giovani generazioni a riflettere sul tema dell’11a SETTIMANA DELL’ACCOGLIENZA, dal titolo: “Disuguaglianze: comunità in cammino per società più eque”.

Le riflessioni narrate dalla voce e dalle mani dei bambini della scuola “Vela”, assieme a quelle dei ragazzi delle scuole “Negrelli”, “Damiano Chiesa” e “Filzi”, che hanno aderito alla proposta del CAV, sono state poi portate alla giunta comunale, durante un incontro dedicato e infine a tutta la cittadinanza, durante un momento di festa al Giardini alla Pista.

Per chi si occupa quotidianamente di accoglienza, come i nostri operatori, è importante poter dare un contributo concreto alla riflessione per lo sviluppo di una società più equa e inclusiva, dimensione di cui quotidianamente si fa esperienza nei percorsi di accompagnamento di madri e bambini.

Torna indietro