Un nuovo inizio per il Freeway

Settembre ha portato con sé novità e cambiamenti per il Centro Freeway Alto Garda che dopo più di dieci anni ha chiuso le porte di Varone per un nuovo inizio presso la scuola d’infanzia Riva Giardino di Riva del Garda. Nuovi spazi, nuove sfide e una collaborazione con la scuola d’infanzia che pone l’attenzione sui bisogni delle famiglie per la conciliazione lavoro e figli. È proprio a questo bisogno, crescente e mutevole, che va posto uno sguardo attento e accogliente delle necessità che il mondo dell’educazione impone.

L’equipe del Centro Freeway ha cosi trasferito il cuore del lavoro, che da anni porta ad accogliere bambini dai 0 ai 3 anni, all’interno di una realtà che stimola a visioni future nuove e con possibilità di progetti in sinergia con la fascia di età 3-6 anni. Lo scenario 0-6 anni ha preso forma all’interno di una struttura storica della città che ha offerto al Freeway nuove aule, un parco ricco e spazioso dove godere della natura e di spazi in comune con i bambini più grandi per creare quella preziosa continuità che lega i servizi per i più piccoli al passaggio alla scuola dell’infanzia. Senza dimenticare che la vicinanza al centro storico offre la possibilità di vivere il territorio con uscite mirate.

Nel mezzo di tutte le novità e le innegabili difficoltà che un cambiamento di tale portata si porta dietro, il carburante che muove il motore del nostro lavoro resta sempre ciò che i bambini stessi portano con sé e ci regalano giorno dopo giorno. È così che i sorrisi che ci accolgono ogni mattina, le soddisfazioni dei traguardi della crescita e del sostegno alla genitorialità, sono di spinta e motivazione per lavorare al massimo delle nostre possibilità. L’offerta del miglior servizio possibile è ancora più doverosa nel momento in cui ci si sente scelti dalle famiglie che decidono di affidarci i loro figli, aspetto messo ancora più in evidenza dalla luce di un trasloco che ha richiesto cambiamenti e adeguamenti nell’organizzazione stessa dei genitori che sono rimasti con noi ma anche dei nuovi utenti.

Nuova sede stessa voglia di offrire ai bambini un ambiente educativo accogliente e stimolante, il futuro corre veloce e della porta della nostra nuova casa lo sguardo va ad un domani ricco di opportunità.

Torna indietro